Conosci il tuo stile comportamentale? Sai capire come mai entri facilmente in relazione con alcune persone, mentre con altri hai difficoltà, spesso considerate “a pelle”?
Sai come riconoscere lo stile comportamentale dei tuoi partner di lavoro, dei tuoi clienti, delle persone e dei professionisti che incontri per lavoro? Come sarebbe se tu avessi la possibilità di conoscere il modo di approcciare più agevolmente i tuoi interlocutori, così da evitare malintesi, perdite di tempo e sopratutto di entrare in una relazione dalla porta sbagliata?
Due anni fa ho tenuto il mio primo corso in Italia “Room Full of Referrals”, una stanza piena di referenze, o, traducendo liberamente “una stanza (intesa come luogo di incontro con molte persone sconosciute) piena di opportunità”. E’ stato divertente, utile e illuminante. Non esiste uno stile giusto o sbagliato e tutti noi abbiamo uno stile predominante e uno stile adattato. Basta sapere quale e imparare e decodificare gli stili comportamentali delle persone che incontriamo.
Oggi infatti continuo ad utilizzare la mia competenza sugli stili comportamentali per applicare, nelle relazioni, nei primi approcci e nel consolidamento dei rapporti, la regola di platino di Asentiv©
“tratta gli altri come vogliono essere trattati”.
Immagina quanto questo può essere utile in un evento di networking… Conoscere gli stili comportamentali aiuta a connettersi con le persone e a scegliere più rapidamente quelle con le quali ti senti di volere lavorare meglio e di più
Dimenticavo… due anni fa Asentiv si chiamava ancora Referral Institute.. La azione di rebrainding è terminata, ora esiste solo Asentiv con contenuti diversi e mirati anche al marketing relazionale oltre che referenziale.