Sempre più spesso sento imprenditori e professionisti che approcciano il mercato in modo poco strategico, spesso casuale. “Con questi chiari di luna… prendo quello che viene.”
La strategia di marketing e commerciale? Spesso non c’è, spesso è solo veicolata attraverso i social, ma in realtà non è propriamente una strategia, ma semplicemente una, se pur efficace, campagna di comunicazione web.
Definire una strategia senza avere delineato bene il proprio target market è difficile.
In questo workshop ragioniamo su questo: definiamo il target che vogliamo servire con la nostra attività, dando un occhio anche al tipo di cliente che vogliamo avvicinare perchè rappresenta il nostro cliente ideale. Dico nostro per intendere “proprio dell’imprenditore e del professionista”. Per noi che abbiamo una relazione diretta con il nostro cliente, mediamo anche le caratteristiche puramente professionali e aziendali con quelle personali. Chi lo ha detto che se dobbiamo elaborare una strategia dobbiamo pensare esclusivamente a chi ci serve e non anche a chi ci piace avere a bordo nella nostra attività, come cliente?
Questo ha una grande importanza anche nel marketing relazionale.
Nel workshop vedremo perchè.
Solo 5 posti, costo €150.