Nei mesi successivi al lockdown, mi sono accorta che molti imprenditori e liberi professionisti hanno avuto difficoltà a rifocalizzarsi sul business, sulle azioni, sulle rimodulazioni delle proprie attività.
Una di queste ero io.
Ho pensato tanto, ho riflettuto, mi sono impaurita, mi sono opposta alle azioni di cambiamento del mio business e della mia organizzazione. In certi momenti mi sono sentita derubata del mio successo, delle mie persone, della mia focalizzazione. Mi sono sentita derubata della mia vita, compreso il lavoro e quello che di bello avevo messo in programma.
Di sicuro le mie emozioni non vi suonano nuove. Di sicuro fra di voi c’è qualcuno che ha pensato le stesse cose, ha avuto le stesse paure, ha sentito il blocco, totale, che ha portato a rimandare, ad aspettare, a dire “vediamo che succede”.
Poi, quasi di colpo, ho capito che l’unica persona che poteva dare una scossa a tutto ero io, e al tempo stesso che ero io anche l’unica che poteva bloccare il mio business. Perché il Covid, in realtà, modificava le relazioni e l’assetto del mondo intero, non il mio in particolare.
Allora ho creato il format “Il Colore del tuo Business”, perché credevo e credo fermamente che il colore sia importante, che sia quello che ci vuole per dare una spinta alla nostra vita e alla nostra attività.
Ho creato il format per aiutare i piccoli imprenditori, i professionisti e gli artigiani a cambiare il passo della loro attività, a cambiare colore a prescindere dal Covid.. E’ un progetto di consulenza a distanza che mi dà e mi dava soddisfazione e risultati, e che al tempo stesso mi confermava che la maggior parte delle persone che trovavano più difficoltà a cambiare passo (o colore) al loro business erano donne.
E quindi mi sono focalizzata, appunto, sul mindset.
Ho ragionato sul loro, ma anche sul MIO atteggiamento, sulla mia dispersione, sulla stanchezza, che in certi momenti determina uno stallo. Ho ragionato sul fatto che spesso, come è successo a me, siamo noi le prime a ostacolare il nostro business e ho creato il format “Il colore del tuo business – Mindset”. Perchè? E’ rivolto a tutti coloro che tendono a procrastinare le decisioni (anche quelle piccole), a non valorizzarsi come professionisti/e, che hanno problemi con il denaro (tipo farsi pagare, farsi pagare abbastanza, smettere di regalare tempo e servizi in attesa di essere veramente riconosciuti al livello che meritano), a coloro che vivono con senso di inadeguatezza il loro impegno, a coloro che pensano di dovere sempre fare di più e si prendono del tempo per riflettere, perfezionare, aggiungere. E molto altro.
Ecco: questo è il mindset che dobbiamo modificare per poi capire come fare per “cambiare colore” nel nostro business.
Partiamo da noi e poi andiamo al business, partiamo dalla nostra volontà e determinazione a volere che la nostra attività funzioni meglio, che ci dia più gioia, più tempo e più connessione. Che ci dia occasione di confronto e di sostegno.
Perché, come sapete, la mia idea resta sempre la stessa: solo con una forte rete di supporto possiamo essere migliori, avere più successo ed essere più felici.
Sono fortemente convinta che avere creato e fornito occasioni e opportunità a molte persone di connettersi, conoscersi e collaborare abbia consentito loro di fare un passo avanti nel loro business, ma anche nella qualità della loro vita.
Questo è il mio successo, vorrei continuare a contribuire come posso in questo modo.
Intanto, ecco le prime date del format.
Il colore del tuo business – Mindset
19 ottobre
26 ottobre
9 novembre
ore 17,30/19,30 sulla piattaforma zoom.
Costo individuale € 130,00
info e adesioni: www.cristina-andreoli.it/contatto/
Se invece il mindset è a posto e avete bisogno di cambiare il colore della vostra attività, c’è il format individuale, quello tradizionale “Il colore del tuo business”, sempre on line con sessioni di consulenza da 90 minuti.
Vi aspetto