Immagina di dovere centrare un bersaglio. Sicuramente ti viene in mente la parte centrale del tabellone, quella che garantisce un punteggio maggiore.

Quando imposti la tua strategia commerciale auspichi di rivolgerti alla tipologia di cliente migliore per te, ma poi finisci per disperderti, per accontentarti, finisci con il dire “In questo momento non si può dire di no a nessuno” “In questo momento meglio prendere quello che viene e sistemare la strategia quando le cose andranno meglio”.

Questo breve workshop è focalizzato sulla tipologia di cliente che vuoi per la tua attività.

Il cliente ideale, non il cliente qualsiasi. Il cliente qualsiasi arriva comunque.

Lavorare bene non basta, essere credibili e professionali spesso non basta per attirare i clienti migliori per noi. Serve riuscire a identificarli e a studiare il modo per servirli, per fidelizzarli, per fare sì che con loro si possano costruire alleanze.

Oggi affrontiamo un tema decisivo: il tuo cliente ideale. Quello che ha le dimensioni aziendali, le caratteristiche, l’organizzazione, la propensione alla fedeltà, la regolarità nell’acquisto, ma anche quelle caratteristiche valoriali e strutturali che fanno di lui “il cliente con cui voglio lavorare”.

Identificare un cliente ideale vuol dire comprendere verso quale obiettivo punteranno i tuoi sforzi, vuol dire che puoi tranquillamente continuare a lavorare con chi ti è fedele, mentre le tue nuove attività  saranno indirizzate a una tipologia specifica.

Info, costi e adesioni info@cristina-andreoli.it