Ora si pensa al primo incontro.

Ieri abbiamo lanciato il Progetto di Networking Community Cura e Salute, rivolto a tutte le professioni sanitarie e parasanitarie.  L’obiettivo del progetto è quello di aiutare i partecipanti a costruirsi reti di relazioni professionali profonde, collaborative e attive che siano di aiuto alla professione e stimolino confronto e aiuto.

Hanno partecipato circa 30 professionisti e altrettanti hanno già indicato il loro interesse a partecipare al primo incontro.  E’ spesso impegnativo illustrare a chi fa un mestiere così diverso e è abituato a lavorare in un ambulatorio, un centro medico e a confrontarsi poco con la realtà esterna a quella direttamente professionale, quanto il networking sia fondamentale per la propria attività.

Sicuramente è una esigenza di molti, se non di tutti, che tuttavia ancora non ha trovato il giusto modo di incanalarsi.  Il format del progetto è innovativo e ben concepito, impegnativo senza distogliere troppo dalla attività e da tutti gli aggiornamenti e incontri formativi tecnici necessari al settore.  D’altra parte costruire una rete di relazioni richiede tempo e impegno…. ma, come sanno coloro che ne hanno una e che la hanno creata grazie al mio aiuto, è anche estremamente affascinante.

Grazie alle promotrici, Irene Caputo, Barbara Sorichetti, Francesca Raffaelli e Lorena Cesaretti per avere fortemente voluto questo percorso, grazie a CNA e a Sanidoc per il patrocinio e le aule.

Ci vediamo il 5 dicembre per il primo incontro.