Straordinario l’incontro organizzato da CNA Giovani Imprenditori sulle strategie aziendali da veicolare grazie a Instagram.

Ottima la concezione, impeccabile l’organizzazione, straordinaria la location; i relatori hanno fatto il resto: creatività, ingegno, marketing, comunicazione, idee, prodotti, strategie, metodi, visibilità, contatti, relazioni…più o meno queste le parole chiave del pomeriggio.

Alle presentazioni dei testimonial sono seguiti i tavoli di confronto, ognuno guidato da uno degli esperti che avevamo appena ascoltato.

Ad un certo punto un partecipante ha obiettato “Perfetto, tuttavia per vendere e fare i fatturati serve altro”.  Un’ altra ha aggiunto “Serve comunque dedicare del tempo alle relazioni”.

BOOM!

Confondere lo strumento di marketing con il marketing è sempre più comune, confondere il commerciale con il marketing ancora di più, purtroppo.

Per chi si intende di tecniche di vendita, sales management e relazioni in modo completo (dalla customer relation alla customer care, alla comunicazione interna all’azienda, alle relazioni con partner internazionali, alle relazioni professionali che sviluppino il business) è stato un assist fantastico.

E allora? Allora parliamone.

Parlerò di #relazioniprofessionali e #marketingrelazionalestrategico #marketingrelazionale nei 4 incontri che terrò con il Gruppo Giovani Imprenditori CNA da maggio a giugno.

Per la vendita, il sales management e il potenziamento delle azioni strategiche sapete dove trovarmi.