Ieri sera ho tenuto il sesto incontro di Networking & Community a Senigallia, promosso da CNA. Ho chiesto che cosa fosse cambiato nelle vite e nel lavoro di piccoli imprenditori dopo i nostri incontri. Ho visto dei sorrisi, ho sentito dei numeri, ho visto qualcuno che annuiva. Uno degli obiettivi è stato centrato “Mi avete permesso di non essere invisibile”.

Chi mi conosce sa che l’invisibilità è un concetto che mi sta molto a cuore: ieri ho avuto l’ennesima conferma che è un problema di molti, non riuscire ad avere una visibilità vera sul territorio se non quella mediata dai social, dove sempre più sei nel mare magnum di offerte e presentazioni indistinte, un pò tutte uguali.

Quindi torniamo alle relazioni professionali intessute di persona, conoscendosi e capendo che le relazioni ben costruite sono quelle che possono aiutarti a fare un bel cambiamento aziendale, a smuovere il tuo fatturato, a trovare collaborazioni prima impensabili.

Domani finisce anche il percorso di Cura e Salute, Networking & Community dove parleremo appunto di Relazioni e Qualità della Vita, raccogliendo i feedback di chi in un anno di lavoro ha cambiato completamente il proprio modo di vivere la professione e le relazioni professionali.

Il complimento più bello è “Mi hai aperto un mondo”.
E’ sempre business, tuttavia, ma se lo puoi fare con persone che ti piacciono gli effetti li vedi anche nella tua qualità della vita e non solo sul fatturato o sulla notorietà.

#lovemyjob #cosebelledellavita #netowrkingandcommunity #business #networking #businessnetworking #relazioniprofessionali #collaborazione #curaesalute