Stili comportamentali nel networking

Obiettivi

  • Come costruire e gestire ottime relazioni per aumentare il tuo business referenziale.
  • Come lavorare sulle proprie capacità per adattarsi a chi sta di fronte in maniera facile e divertente.
  • Come mettere gli altri a proprio agio nel processo referenziale.
  • Come gestire in modo efficiente le interazioni con gli altri e come sviluppare il processo migliore per lavorare insieme.

Durata del corso

4 ore

Destinatari

Titolari e chi sviluppa relazioni fuori dall’azienda

Contenuti

  • Storia degli stili comportamentali
  • Autovalutazione per comprendere il proprio stile comportamentale
  • Le caratteristiche di base/profili di ciascun stile comportamentale
  • Come interagire con chi ha un altro stile comportamentale:
    • Aspetto durante le attività di networking
    • Stretta di mano
    • Punti di forza
    • Tipi di approccio
    • Motivazioni
  • Come fare networking con una persona di un altro stile comportamentale

Modalità:

Lezione frontale

Lavoro di gruppo

Role playing

Materiale didattico:

Manuale