Stili comportamentali nel networking
Obiettivi
- Come costruire e gestire ottime relazioni per aumentare il tuo business referenziale.
- Come lavorare sulle proprie capacità per adattarsi a chi sta di fronte in maniera facile e divertente.
- Come mettere gli altri a proprio agio nel processo referenziale.
- Come gestire in modo efficiente le interazioni con gli altri e come sviluppare il processo migliore per lavorare insieme.
Durata del corso
4 ore
Destinatari
Titolari e chi sviluppa relazioni fuori dall’azienda
Contenuti
- Storia degli stili comportamentali
- Autovalutazione per comprendere il proprio stile comportamentale
- Le caratteristiche di base/profili di ciascun stile comportamentale
- Come interagire con chi ha un altro stile comportamentale:
- Aspetto durante le attività di networking
- Stretta di mano
- Punti di forza
- Tipi di approccio
- Motivazioni
- Come fare networking con una persona di un altro stile comportamentale
Modalità:
Lezione frontale
Lavoro di gruppo
Role playing
Materiale didattico:
Manuale