Chi stai cercando?

Porre questa domanda ad un operatore dell’ambito sanitario e parasanitario è un pò insolito, ma apparentemente ha una risposta scontata “Cerco pazienti che abbiano bisogno di quello che so fare”.

Noi sappiamo bene che la creazione di alleanze, di relazioni professinali di fiducia, collaborazione e condivisione rappresenta un aiuto sostanziale per fare crescere la propria attività.  Sì, perchè molto spesso gli operatori del settoer (così come molti artigiani e picccoli imprenditori) sono talmente occupati, chiusi nei loro ambulatori o nelle aule per l’aggiornamento professionale e la formazione specifica, che spesso non hanno relazioni professionali se non con i settori direttamente contiguo al proprio. Ed è un vero peccato. Nel caso del settore salute, tutti i professionisti sono chini a lavorare, a organizzare agende, appuntamenti, a  costruire relazioni con i pazienti. E spesso si duolgono di non sapere come fare per farsi conoscere meglio dal territorio, se non quello di tenere sempre più alto il proprio nome e la propria professionalità.

Ecco l’occasione per capire invece come fare: la nostra nascente Community di Cura e Salute ha proprio questo obiettivo: dare l’occasione e i consigli per connettersi meglio con altre professioni per cercare alleanze, confronti, collaborazioni, crescere insieme, magari anche trasversalmente.

Il 6 febbraio parleremo proprio di questo:

Chi stai cercando? Quali professioni e relazioni mancano alla tua rete? Sai innanzitutto spiegare bene chi vorresti conoscere? E quali sono le caratteristiche personali e professionali di chi vorresti includere nelle tue relazioni professionali?

Vi aspetto.  Capirete, come è successo a molti professionisti del vostro settore, che il marketing relazionale è una tipologia di marketing profondamente adatto a chi lavora con e per le persone, perchè è etico, collaborativo e non competitivo e non manipolatorio (come ogni tanto, ahimè, il marketing risulta essere).

Info curaesalute@cristina-andreoli.it

Adesioni http://cristina-andreoli.it/modulo-iscrizione/locandina definitiva_A5_febbraio