#lamiacommunity si sta ampliando e molte persone si stanno appassionando al format, ma sopratutto alle relazioni costruite. Questo per me è un grande successo, nella ultima giornata ho anche inserito un esercizio, mettendo in affiancamento ad ogni partecipante un Buddy, un amico speciale, quello che ha il compito di starti a fianco per farti centrare un obiettivo condiviso. WOW! Questo naturalmente è il significato di Buddy che ho dato io in #lamiacommunity.

Aiuta a focalizzarsi sugli obiettivi e la relazione ne risente in positivo: cresce, si approfondisce, si rafforza verso la collaborazione. O si rivela come non possibile, può succedere.

Da sottolineare che il rapporto fra Buddy e il collega non deve essere professionale, nel senso che non si richiede al Buddy di fornire free delle consulenze professionali.   E’ chiaro a tutti coloro che sanno che in #lamiacommunity ci stiamo per costruire relazioni, non per vendere direttamente quello che facciamo.

E’ chiaro a tutti che in #lamiacommunity veniamo non tanto per farci conoscere, ma per conoscere persone? Per conoscerle meglio? Per condividere?

Per ribadire i fondamentali, nel prossimo incontro di #lamiacommunity, l’ultimo dell’anno, riepilogherò alcuni aspetti base del marketing relazionale e dei principi per costruire relazioni professionali come le intendo io.

Vi aspetto, intanto riflettete. Chi pensa a #lamiacommunity come un luogo dove trovare clienti o dove trovare collaboratori free, allora ha sbagliato posto. I partecipanti lo sanno, lo ribadisco per chi in Community vuole venire o invitare.

Ci vediamo il 10 dicembre, a seguire l’Aperitivo di Networking dove potrete invitare i vostri contatti ai quali volete presentare una serata diversa per fare networking e conoscere persone.

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